Il borgo è zona pedonale, le aree verdi, i prati e gli alpeggi sono ben tenuti, i balconi sempre fioriti, la Via Francigena è oggetto di manutenzione accurata, molte vie sono state riqualificate. Leia mais.
La Miniera d'oro della Guia è l'unica miniera ad estrazione aurifera visitabile in Italia. Il percorso guidato vi farà scoprire l'affascinante mondo dei minatori che scavarono per 3sec. sotto il paese Leia mais.
All'ingresso del borgo si è circondati da eleganti palazzi del 600/700. Bella Piazza Motta, salottino chiuso dai portici pieni di negozietti e bar vicino al lago e Palazzo della Comunità della Riviera Leia mais.
Protetto dalle Alpi Marittime, affaccia al sole e sorge tra gli ulivi in una posizione scenografica. Molte case in pietra hanno l'ingresso al piano più alto e le stanze a quello più basso. Leia mais.
Immerso nel Parco Montemarcello–Magra, dimora dell’airone cinerino, sorge sul fiume Vara da cui si ricavavano i sassi per fare calce e legna, quando il borgo era chiuso nella cerchia del fossato. Leia mais.
Vecchio borgo marinaro, conserva ancora il fascino del suo passato conservando i suoi carruggi, le piazzette sul mare, i toni rosa-lilla delle case vicino la monumentale chiesa di San Matteo. Leia mais.
Borgo marinaro con case a schiera a picco sul mare, loggiati, porticati, vicoli e scale. Dalla piazza partono alcuni dei sentieri più belli delle Cinque Terre fino ad arrivare alla Madonna di Reggio Leia mais.
Uno dei borghi più belli e affascinanti d'Italia, unito al resto del mondo da un piccolo ponticello. Ormai è quasi disabitato a causa dei franamenti di tufo. Il panorama è sensazionale! Leia mais.
Un suggestivo e grazioso borgo medievale famoso per il suo olio. Da vedere il Museo dell’olio della Sabina. Leia mais.